«Ho incontrato una blogger, dolce, solare e piena di sorprese».
Io e le Blogger, due mondi distanti. Nessun motivo in particolare, o forse un po’ di snobismo da “milanese imbruttito”. Ma un bel giorno la curiosità ha avuto la meglio sulla mia ritrosia. Con una sola regola ferrea: trovare quella giusta, come nelle migliori storie d’amore. E come un’epifania ecco che si materializza: Chiara Nasti, giovane e bella. Ma come arrivarci? Rimpiango il mio snobismo (che mi ha tenuto lontano dalle blogger e dal loro universo), ma ringrazio la mia faccia di bronzo. Passo in rassegna i miei contatti ed ecco quello giusto: Marco Cipolla.È lui l’uomo che fa per me. È un producer titolare della Model EveryWhere. Bando alle ciance. Lo chiamo e vado dritto al punto: “Voglio lavorare con Chiara, ci pensi tu?”. Pausa. “Nulla è impossibile. Non è nel mio giro, ma te la trovo tramite il fidanzato”. Io amo questo ragazzo. Due giorni, due, e abbiamo già fissato la data dello shooting.
Un countdown ridotto all’osso, il minimo indispensabile per prepararmi.
Sono nervoso come al primo appuntamento. In questi casi il “contorno” aiuta. E molto. La location è il luminosissimo studio ALZAIA192 a Milano, perfetto per un primo incontro. Ideale per il mio stile fotografico.
Puntuale, bella, praticamente perfetta. Chiara è super naturale, e io che sono un fotografo ve lo posso assicurare. Ha dei lineamenti perfetti, ereditati dalla famiglia,in particolare dalla zia che è uguale a lei. Le labbra sono impeccabili, qualcosa di stravolgente come anche il suo naso all'insù che sembra finto per quanto è perfetto. Ha delle forme da urlo, un fisico perfetto, è perfetta!
Non le credo quando mi dice che è naturale tanto che la stuzzico un pò e lei si sottopone a qualsiasi cosa per dimostrarmelo. Ha vinto lei quando ho ho chiamato il chirurgo dello studio che mi ha confermato che la fashion blogger non si è ritoccata nulla. Mi scuso per l'insistenza ma i dubbi era impossibile non averli.
Chiara arriva da Torino, dove stava svolgendo un tirocinio in un'università e spacca il secondo. Entra e sorride e tutti i miei pregiudizi verso le fashion blogger sono già caduti.La sua allegria, simpatia unita ad una finezza impeccabile la rende una vera donna. Sono in tre, la madre, una donna dolcissima e comprensiva che è costantemente con lei, e anche Chris, il suo manager, una presenza solida ma discreta e molto professionale; passa molto tempo al telefono e scopro solo dopo diverse ore che è alle prese con il lancio del nuovo Blog di Chiara, e proprio lei mi spiega che stanno preparando delle grosse sorprese. Prima il dovere, giustamente.
Saluti abbastanza formali, alla fine non è un ritrovo tra amici, ma un set fotografico.
Ma l’ambiente si scalda subito. Chiara il 2 luglio ha compiuto vent'anni, ma è dolce, solare e – surprise – super easy!
Lei mi mette subito in chiaro che non è una modella, le sfilate non sono per lei e neanche il mondo dello spettacolo. L'unica cosa che fa è concedersi appunto a qualche servizio fotografico come fashion blogger, niente di più.
Sincera, vera e spontanea, d'apparenza sembra un angelo eppure sotto sotto Chiara ha un caratterino tosto, una vera leonessa di grande personalità che spicca immediatamente!
Let’s go. Si parte subito con lo shooting, il mood un po’ sexy mi confronto con lei e con Chris – in una delle pause telefonino , ovviamente – e si trova un’intesa. Less is more…per essere sensuali nel modo giusto ci basta poco.
Tre ore filate, tre ore di scatti che scivolano via. Il mio team lavora a incastro perfetto: Elena la mia make up / hair di fiducia sa perfettamente cosa deve fare, conosce il mio stile e sa cosa voglio- poco trucco, il più naturale possibile. Valeria, la stylist, ha le idee chiare e si muove silenziosa come un gatto scegliendo le mise più adatte a Chiara e al mood che abbiamo in mente. Poi c’è il mio amico Giulio, si aggira alle mie spalle per cogliere le immagini di backstage. Mi fido del suo occhio attento e critico, bravissimo nel catturare l’atmosfera dello shooting.
Una sinergia perfetta piena di vibrazione positive.Il risultato è stato un meraviglioso servizio per tre grandi compagnie di moda: "Intimissimi", "Guess" e "Tezenis". Un onore per la giovane ragazza e sono soddisfatto di aver conosciuto una ragazza cosi' bella , sia fuori che dentro.
DUE PAROLE CON LA "BELENCITA"
Ho scambiato due chiacchiere con la fashion blogger, in fondo non potevo non farlo. Spicca subito un accento non totalmente del nord e le chiedo come mai:
"Mio padre è milanese ma mia madre è napoletana.Sono la prima figlia e mia madre ha voluto che io nascessi nella sua terra: a Salerno. Ho vissuto li' per sette anni, poi in 3 elementare mi sono trasferita su a Milano e abbiamo raggiunto papà che era li' da tempo. " Chiara non parla dialetto anzi: "Non rinnego Salerno perchè è una città stupenda ma io non amo molto il mio accento meridionale infatti sto facendo corsi di dizione per migliorarlo; fortunatamente i dialetti non mi sono mai piaciuti e non li ho mai parlati. Ho solo una calata che voglio togliermi del tutto."
"Mio padre è milanese ma mia madre è napoletana.Sono la prima figlia e mia madre ha voluto che io nascessi nella sua terra: a Salerno. Ho vissuto li' per sette anni, poi in 3 elementare mi sono trasferita su a Milano e abbiamo raggiunto papà che era li' da tempo. " Chiara non parla dialetto anzi: "Non rinnego Salerno perchè è una città stupenda ma io non amo molto il mio accento meridionale infatti sto facendo corsi di dizione per migliorarlo; fortunatamente i dialetti non mi sono mai piaciuti e non li ho mai parlati. Ho solo una calata che voglio togliermi del tutto."
Lei non ama parlare di amore, lo fa raramente ma la domanda mi viene spontanea. Le chiedo un pò azzardatamente del suo fidanzato. Non sapevo fosse fidanzata con Emis Killa che tra l'altro approfitto per ringraziare per avercela fatta incontrare. Mi sono messo a cercare loro foto e ne ho trovata solo una con qualche intervista dove il rapper si rifiutava di parlare della sua vita privata e lei che racconta dove si sono conosciuti. Niente più. Mi sorprende, per questo le chiedo di lui.
"Io ed Emi a maggio facciamo due anni di fidanzamento. Ci teniamo nascosti è vero, non sei il primo che non sapeva che fossi fidanzata con lui ma è meglio cosi'.Come ti ho detto il mondo dello spettacolo non mi piace, ho la mia personalità e non voglio essere ricordata come la "ragazza di" .
Wow. Mi sorprende per la seconda volta. Continua mentre io ancora sono meravigliato. "Non amiamo farci vedere, noi viviamo nel nostro mondo intimo e viviamo la nostra storia nella maniera più semplice. Non vogliamo far sapere al mondo della nostra relazione per questo evitiamo di farci vedere.. purtroppo questo mondo è fatto di invidie e superficialità, non vogliamo che il nostro amore diventi oggetto di intrattenimento per chi non ha niente da fare. "
Mi ha sorpreso di nuovo. Sono rimasto impassibile per la terza volta. Che umiltà, che amore tra questi due ragazzi. Il non farsi vedere è una cosa che apprezzo molto dato che è contraddittoria alla società di oggi. Questa ragazza la amo.
"Belencita" perchè la chiamano cosi? Ce lo racconta lei, anche se sembra scontato.
"Mi dicono che sono la figlia di Belen, che dopo di lei ci sarò io ad ereditare il suo posto. A me fa sorridere lei è perfetta ".
Qui mi nasce spontaneo interromperla, non lo faccio mai ma la domanda mi esce da sola: "Te sei naturale, come fai a dire una cosa del genere?" Belen non mi è stata mai simpatica, lo ammetto, sopratutto dopo il suo filmino fuori luogo che l'ha fatta cadere ancora più in basso. Chiara è stata signora, non ha risposto alla mia impulsività ma ha sorriso. Per me lei è perfetta, non Belen. La bellezza naturale è perfetta non una bellezza artificiale.
"Non mi piace fare paragoni con lei sinceramente. Io sono io e basta. "
Qui ha cambiato discorso ma ha giocato di astuzia per evitare la domanda.
"No sono più ragazza ma non mi sento ancora del tutto donna. Non mi voglio paragonare a star internazionali, devo ancora crescere e non mi reputo perfetta. "
Umile e sincera, lo si legge negli occhi. Chiara 5 a 0 per te.
Le porgo altre domande,che neanche ricordo sinceramente, una botta e risposta. Mi racconta di come è diventata fashion blogger e dei suoi sogni nel cassetto. Mi rivela che ha dei progetti nella mente ma che farà solo dopo essersi laureata.
La sua priorità è prendere la laurea alla Bocconi dove studia, specializzandosi in Economia e Commercio; vorrebbe aprire un'azienda di moda ma per ora solo sogni.
Confessa di non credere a Babbo Natale ma di credere nell'Oroscopo. Mi ha chiesto il segno e quando le ho detto che ero del Toro e mi ha sorriso dicendomi che lei che è Cancro con me va d'accordo! Ma chi non andrebbe d'accordo con una principessa?
Finito lo shooting come di consueto mi sparo il mio selfie con la fashion blogger.
Che dire, per me è stato un privilegio aver conosciuto tale bellezza.
Pesa 56 chili scarsi su 1.74. Ha delle misure perfette.
L'INCONTRO CON EMIS
Si fanno le 19,00 di sera, la mamma con il manager sono andati via e lei mi sorprende di nuovo perchè aspetta con pazienza seduta senza fiatare che arrivi il suo fidanzato a prenderla. Ridendo mi dice che il suo "boy" è geloso quindi conviene che stia lontano da lei nel momento in cui arriva.Lo capisco, non mi sono innamorato ma mancava poco.Non volevo raccontarlo questo momento ma mi sono ricreduto. La bambina Chiara piano piano sta crescendo ma c'è un motivo.Entra Emis affaticato dopo una lunga giornata di lavoro anche per lui e mi sorride chiedendomi subito di Chiara.
Gli offro un caffè mentre aspetta che la fashion blogger arrivi e comincia a darmi confidenza. Mi chiede di mostrargli le foto che gli ho fatto ed io entusiasta glie le mostro sperando che non si infastidisca della sensualità della sua donna. So che gli può dar fastidio questo mio pezzo di scrittura ma voglio fargli i complimenti. Ha una ragazza fantastica al suo fianco ma lui lo sa. Mentre scorro le foto lui la osserva , dopo spezza il momento di silenzio con un sorriso , abbassa gli occhi, mi sorride e mi fa: " Ma solo per me è perfetta? " No, Emis, te lo posso assicurare. Non dico stringiamo amicizia ma quasi, il suo ragazzo è simpatico, amichevole e spontaneo. Si complimenta con me e poi curioso sale sopra la poltrona della fidanzata.
Decido di fargli una foto ed eccola. Faccia da bad boy con i tatuaggi da sotto a sopra ma Chiara quando arriva mi guarda e mi fa "E' tutta apparenza, can che abbaia ma non morde!" .
Lui è un bel ragazzo, fotogenico, con un viso adatto alle foto.
Sono molto simili ma la cosa che li accomuna è l'umiltà, una dote che non si compra e che ti rende una persona indimenticabile.
SERVIZIO: Emanuele Ferrari
SHOOTING: Milano+ Studi citati
DRESS: Intimissimi, Tezenis.Guess
Ph: Chiara Nasti, Emis Killa.
Nessun commento:
Posta un commento